ASSOCIAZIONE DANZA TERSICORE SPORTIVA DILETTANTISTICA

REGOLAMENTO

L’iscrizione all’associazione di danza è aperta a bambine/i che abbiano compiuto i 5 anni d’età per i corsi di propedeutica e gioco danza, i 7 anni per i corsi di danza classica ed i 9 anni per i corsi di danza hip hop.

Iscrizione

  • Certificato di sana e robusta costituzione fisica (o fotocopia).
  • La tassa d’iscrizione (obbligatoria per accedere alle lezioni) è stabilita in € 35,00 da versarsi annualmente al momento della stessa al fine deltesseramento UISP con assicurazione sempre secondo tabelle UISP valevole per l’intero anno accademico.
  • Per i nuovi allievi è prevista la possibilità di frequentare una lezione di prova gratuita senza necessità di tesseramento previa compilazione del foglio di assunzione di responsabilità da parte del genitore, al termine della quale decideranno se iscriversi ai corsi.
  • In caso di re- iscrizione ai corsi, sarà a discrezione dell’insegnante effettuare spostamenti nei corsi ritenuti più idonei in conformità alle caratteristiche psicofisiche dell’allieva/o stesso.
    Gli allievi che intendano iscriversi per la prima volta, ma che hanno già esperienza, saranno valutati dagli insegnanti e a loro insindacabile giudizio verranno inseriti nel corso ritenuto più idoneo.Corsi, costi e frequenza
  • I corsi sono costituiti in base a fasce d’età e alla predisposizione degli allievi. Il numero degli allievi che costituiscono un corso, può variare a discrezione dell’insegnante.
    I corsi hanno frequenza bisettimanale e le lezioni hanno durata di un’ora circa. Nell’arco degli otto mesi (durata complessiva del corso), viene applicato il calendario scolastico in vigore presso le scuole elementari, medie e medie superiori. Pertanto i giorni festivi sono gli stessi della scuola dell’obbligo.
  • La quota di partecipazione ai corsi è annuale ma viene prevista la rateizzazione mensile in € 50,00 da versarsi entro il giorno 10 di ogni mese. Successivamente verrà rilasciata ad ogni allievo la ricevuta del pagamento. Detta quota è obbligatoria anche in caso di assenza prolungata per malattia o quant’altro.
    A richiesta è previsto il rilascio della ricevuta delle quote versate ai fini della detrazione d’imposta Irpef del 19% come da legge vigente.
  • È previsto un orario provvisorio delle lezioni che verrà confermato o modificato entro il primo mese di ottobre.
  • Le lezioni non sono aperte al pubblico: i genitori e accompagnatori potranno usufruire della sala d’attesa.
    Gli allievi sono tenuti a presentarsi alle lezioni con puntualità. In caso d’assenza prolungata è gradito l’avviso ed è comunque necessario giustificare all’insegnante il motivo dell’assenza. In caso di malattia infettiva è gradito certificato medico per la riammissione alle lezioni.

    Assenze e recuperi

  • Le assenze delle allieve/i , qualunque siano i motivi, non vengono recuperate; nel caso in cui sia assente l’insegnante la lezione viene recuperata in orario più comodo alla maggioranza allieve/i.
  • L’allieva/o che per qualsiasi motivo decida di ritirarsi dai corsi è tenuto a comunicarlo all’insegnante e nel caso avvenga a mese iniziato è comunque tenuta a pagare la quota di frequenza relativa allo stesso per intero.
    Chi non è in regola con i pagamenti non verrà ammesso al mese successivo.

     

    Saggio di fine anno

  • Alla fine dell’anno scolastico si presenta un saggio finale la cui partecipazione non è obbligatoria per le allieve: pertanto chi non intendesse presenziare deve avvertire l’insegnante entro e non oltre la fine di gennaio.
  • Tutti coloro che decidono di partecipare allo spettacolo di fine anno, che sarà con ingresso a pagamento, dovranno portare a termine l’impegno senza possibilità di ritirarsi.
  • È previsto l’acquisto, a carico dell’allieva, di uno o più costumi di scena adatti alle coreografie che verranno rappresentate. Tutti i costumi verranno procurati dall’associazione appoggiandosi a ditte specializzate.

    Abbigliamento e altro

  • Non è previsto per le allieve/i delle discipline una divisa scolastica. Ma è richiesto un abbigliamento decoroso (body per classica e tuta per hip hop) e l’uso di scarpe appropriate al tipo di corso di frequenza.
  • Per i corsi di hip hop, in cui si usano scarpe da ginnastica, si richiede la scarpa nuova ad esclusivo uso della palestra
  • Si declina ogni responsabilità per gli oggetti di valore lasciati incustoditi pertanto è possibile consegnare tali oggetti all’insegnante affinchévengano riposti in luogo controllato e riconsegnati al termine delle lezioni.
  • Non sono ammessi cellulari in sala se non per motivi specifici legati al lavoro (reperibilità) e familiari, previa segnalazione all’insegnante.

Pin It on Pinterest

Share This